martedì 19 giugno 2012

Pronostici Euro 2012 19/06/2012

Eccoci arrivati alle ultime due partite del girone D e di tutta la fase a gruppi degli Europei di Polonia-Ucraina 2012.


I primi due Quarti di Finale si sono già delineati, la Germania sfiderà la Grecia (interessante anche dal punto di vista politico) ed il Portogallo di Ronaldo se la vedrà con la Fenice ceca. Mancano le sfidanti di Italia e Spagna, e verranno decise proprio stasera. Due tra Ucraina, Francia e Inghilterra si guadagneranno il diritto di passare ai quarti di finale ma nulla è scontato, anzi, questi due incontri sono, a mio avviso, tra i più difficili da prevedere rispetto agli altri già giocati.


Breve analisi:


Svezia - Francia, verrebbe da dire, di primo acchitto, la Francia. La Svezia ha perso due partite, è fuori dai giochi ed è Ibrahimovic dipendente, niente a che vedere con la Francia che ha dimostrato di essere un ottima compagine piena di giovani promettenti e dal buon gioco.
Ma come ben sappiamo, il calcio non si basa su ciò che dice la carta, bensì bisogna valutare una miriade di variabili che nemmeno il miglior calcolatore elettronico saprebbe gestire.
La Svezia potrebbe appunto cercare uno scatto d'orgoglio, come ieri l'Irlanda, e cercare a tutti i costi di portare a casa almeno un punticino ed evitare la "vergogna degli 0 punti". Inoltre Ibrahimovic si è dimostrato piuttosto in forma a questi Europei, peccato che i suoi compagni di squadra non abbiano le maglie rossonere. Per cui, nulla di scontato.


Ucraina - Inghilterra. Vi viene da dire Inghilterra vero?
Beh, agli Europei di Andorra 3012 vi avrei detto, "ovvio", ma non agli Europei di Polonia-Ucraina.
Molti sottovalutano questo aspetto,è vero, se una squadra è scarsa, è scarsa anche in casa, ma Sheva e compagni faranno l'impossibile per passare ai quarti, anche perchè, l'Ucraina DEVE vincere per passare il turno, quando invece all'Inghilterra basta un pareggio.
La Grecia, squadra piuttosto "di merda" come piace dipingerla al signor Collovati, ha fatto un impresa, perchè l'Ucraina non dovrebbe tentarla davanti ai suoi tifosi?




Detto questo i pronostici per questa sera sono:


Svezia - Francia              X2




Inghilterra - Ucraina         2 oppure Goal


Non mi resta che augurarvi in bocca al lupo. Nell'emozionante mondo delle scommesse, nulla è scontato e tutto e possibile!



Nessun commento:

Posta un commento