lunedì 18 giugno 2012

Pronostici Euro 2012 18/06/2012

Torno a scrivere sul blog dopo moltissimo tempo. E lo faccio proprio il giorno in cui l'Italia si gioca il passaggio ai quarti di finale, con il fantasma del "biscottone" ispanico-croato dietro l'angolo.


Non a caso, il 2-2 è quotato più basso del normale, dai vari bookmakers, rispetto a quanto sarebbe la sua vera quota in assenza di rischio "biscottino".


La domanda che, tutti gli scommettitori si pongono è:


Conviene giocarsi il 2-2 di Croazia-Spagna o no?


Analiziamo per bene la situazione.


I media italiani e la nostra Nazionale, stanno facendo pressione agli spagnoli con numerose dichiarazioni di poca fiducia nei loro confronti. Gli ispanici sembrano offesi dalle frasi degli italiani, si sentono toccati nell'orgoglio. Loro sono per un calcio giusto e pulito, si sono scoperti a quanto pare paladini della giustizia calcistica (Spagna-Malta 12-1 ne è un esempio. Agli spagnoli servivano 11 goal di differenza per passare il turno).


Ma non divaghiamo. La Spagna sta dichiarando più volte che non ci saranno accordi tra le parti ma che giocheranno per vincere. Per cui un eventuale 2-2, dopo tutte queste dichiarazioni, sarebbe ultra deleterio per gli spagnoli. Farebbero la figura di meri "quaquaraquà", per citare un detto dell'Italia meridionale. Inoltre, alle due compagini, basterebbe anche un 3-3 per superare il turno, o 4-4, o 5-5 o...insomma avete capito il concetto. Può capitare infatti che le due squadre si diano ardente battaglia fino allo scadere del 90 minuti, e visto che entrambe voglio segnare più goal possibili, a mio avviso assisteremo ad una partita con numerosi goal.


Per cui, a differenza di ciò che può sembrare vedendo le quote dei books, il 2-2 NON E' SCONTATO come credete. Anzi.
Il mio consiglio è quindi quello di EVITARLO come la peste.




Dopo questa "breve" digressione, passerei ai pronostici di oggi:


Croazia - Spagna :           Over 2,5 o Goal


Italia - Irlanda:                  1


Come Marcatore nel match, per l'Italia vi consiglio ardentemente Marchisio. Vicino al goal un bel po' di volte, prima o poi un suo goal arriverà. Infatti, semmai, l'Italia riuscisse a superare il turno, il consiglio su Marchisio varrà anche per le altre partite.







Nessun commento:

Posta un commento